Lo sviluppo del progetto
Padova Innovation Hub

Chi è Galileo Visionary District

Galileo Visionary District è il Parco Scientifico Tecnologico di Padova; nella quotidianità acceleriamo la crescita di persone ed imprese attraverso l’innovazione.

Sviluppiamo soluzioni visionarie grazie ad un approccio multidisciplinare e sostenibile. Si occupa di Design & Comunicazione, Marketing & Brand, Materiali innovativi, Startup ed Education. Tante sono le competenze che mettiamo in gioco all’interno del Padova Innovation Hub.

Il ruolo di Galileo Visionary District è quello di supportare la Camera di Commercio di Padova nel coordinamento delle azioni di progetto, nello sviluppo della rete e nel favorire la collaborazione tra Camera di Commercio, Associazioni imprenditoriali, Università, Centri di ricerca, Enti del territorio.

L’impegno:
figure

Sviluppo della rete

figure

Favorire la collaborazione
tra i partner

figure

Coordinamento
delle azioni di progetto

Come nasce PIH

Il lavoro di GVD per il Padova Innovation Hub comincia già nel 2016 quando è stato incaricato dalla Camera di Commercio di Padova a fornire il proprio supporto relativamente alle attività di coordinamento e allineamento delle azioni di mappatura e sensibilizzazione, delle allora filiere produttive riconosciute nel territorio.

Successivamente, GVD ha messo a disposizione le proprie competenze per coinvolgere i punti della rete nelle iniziative, per creare dei momenti di cross-fertilization e per realizzare degli eventi di sensibilizzazione.

Ora, nel 2023, nasce questa piattaforma online per agevolare e rendere immediato l’accesso ai sevizi per l’innovazione rivolti alle imprese padovane.